........attendi qualche secondo.

#adessonews solo agevolazioni personali e aziendali.

per le ricerche su Google, inserisci prima delle parole di ricerca:

#adessonews

Siamo operativi in tutta Italia

 
YouTube player

Pericolosa discesa da parte di Bitcoin, perde due supporti chiave #adessonews

Abbiamo assistito a una pericolosa discesa da parte di Bitcoin, che in pochi giorni ha perso il supporto sia a 20.000 che a 19.000 dollari. 

Il Merge di Ethereum, che ha causato una vera e propria rivoluzione nel network tramite il passaggio da un dispendioso sistema Proof-of-Work a un più sostenibile Proof-of-Stake, sarebbe potuto essere un boost anche per BTC, magari come potenziale rifugio da eventuali problemi. Tuttavia, così non è stato.

La situazione grafica denota estrema lateralità e debolezza, come sottolineato anche nelle settimane passate.

Il Punto di Controllo o POC (Point Of Control) indica la linea dei prezzi con il massimo volume: segna pertanto il livello che il mercato considera il fair value, o valore corretto, di un asset nel periodo preso in considerazione. Il POC di Bitcoin è attualmente posizionato a 21.000$: continua ad oscillare attorno a questa cifra da mesi.

Guardando il POC dell’ultima discesa, vediamo un supporto importante a 19.700$, creando quindi una sorta di zona laterale che potrebbe essere toccata varie volte nei prossimi giorni.

Come si può notare in questi grafici, le aree rosse e verdi sono state attivate e attualmente ci troviamo in una zona di possibile buy, se consideriamo operazioni di breve periodo. Buy a 18.000$ e sell a 22.000$ potrebbe essere un’operazione profittevole.

Dal punto di vista della trend analysis abbiamo una configurazione ribassista, con minimi e massimi decrescenti, portando quindi una configurazione short. In altre parole, in questo momento è difficile trovare dei motivi per cui valga la pena comprare BTC per un lungo periodo. Prevedo un’ulteriore discesa prima di una ripresa.

Abbinando questa inclinazione ribassista con l’indicatore di previsione forecast, possiamo vedere un Bitcoin laterale fino a fine settembre, ribassista ad ottobre e nuovamente laterale a novembre.

Si tratta di un indicatore mio proprietario, disponibile gratuitamente per chiunque volesse scaricarlo e installarlo su TradingView. In questo caso l’indicatore sta funzionando perfettamente, seguendo in maniera precisa i suoi attuali movimenti e prevedendo quelli futuri.

Analisi volumetrica

L’analisi volumetrica dell’order flow denota un’enorme quantità di ordini buy limit, pertanto al di sotto del prezzo attuale. Nello specifico:

  • Tra 18.000$ e i 28.000$: 22.419 BTC;
  • Tra 18.000$ e 8.000$: 11.200 BTC.

Gli ordini al di sotto del prezzo attuale sono in netto aumento rispetto alla scorsa settimana. Questa situazione persiste da troppo tempo, e a questo punto dovrebbe essere ovvio per tutti che, se non ci sono ordini sul mercato, il prezzo di un asset non può muoversi.

Cambia leggermente la bilancia degli ordini, portando l’ago appena verso l’alto. Ad ogni modo, rimaniamo ribassisti con un rapporto di 1 a 3. Vi sono importanti quantità piazzate a:

  • 18.000$ = 256 BTC;
  • 17.500$ = 265 BTC;
  • 15.000$ = 462 BTC;
  • 14.500$ = 264 BTC;
  • 14.000$ = 380 BTC.

Nella situazione attuale non ci sono le condizioni per una ripresa importante, ma potremmo assistere ad un eventuale nuovo storno.

Fonte dei dati: Deribit.

Sentiment di mercato

Sentimenti di questa settimana:

Anche il sentiment di mercato mostra un generale pessimismo. Staremo a vedere come si evolverà la situazione.

Mirko Castignani è trader, imprenditore e formatore finanziario. A partire dal 2017 collabora, in qualità di insegnante, con società di trading del calibro di Avatrade, WeBank e SaxoBank, Directa SIM, iBroker. È inoltre ospite per i mercati finanziari americani sulla CNBC, nonché socio SIAT, AIEF. 

Nel 2013 fonda, insieme ad Andrea Vaturi, Vantaggio Sleale: società di formazione finanziaria che collabora tutt’ora con primari istituti di credito italiani e broker spagnoli. Oggi fa anche parte del consiglio d’amministrazione di ANPIB, Associazione Nazionale Private & Investment Bankers.

Le opinioni e i pareri qui espressi sono esclusivamente quelli dell’autore e non riflettono necessariamente le opinioni di Cointelegraph.com. Ogni investimento e operazione di trading comporta dei rischi, pertanto è necessario condurre le proprie ricerche prima di prendere una decisione.

Clicca qui per collegarti al sito e articolo dell’autore

“https://it.cointelegraph.com/news/pericolosa-discesa-del-bitcoin-perde-due-supporti-chiave”

Pubblichiamo solo i migliori articoli della rete. Clicca qui per visitare il sito di provenienza. SITE: the best of the best ⭐⭐⭐⭐⭐

Clicca qui per collegarti al sito e articolo dell’autore

La rete Adessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento, come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo. Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

#adessonews

#adessonews

#adessonews

 

Richiedi info
1
Richiedi informazioni
Ciao Posso aiutarti?
Per qualsiasi informazione:
Inserisci il tuo nominativo e una descrizione sintetica dell'agevolazione o finanziamento richiesto.
Riceverai in tempi celeri una risposta.