........attendi qualche secondo.

#adessonews solo agevolazioni personali e aziendali.

per le ricerche su Google, inserisci prima delle parole di ricerca:

#adessonews

Siamo operativi in tutta Italia

 
YouTube player

L’inflazione nell’Unione europea sfiora il 10%. Bce: rischio recessione #adessonews

In Europa continua la corsa dei prezzi, con l’inflazione che sfiora la soglia del 10% mentre sale l’allarme recessione. «Non escluderei la possibilità di entrare in una recessione tecnica», ha detto ieri Isabel Schnabel, componente del comitato esecutivo della Bce. Secondo i dati Eurostat diffusi ieri, il tasso annuale dell’inflazione dell’area dell’euro è salito all’8,9% a luglio dall’8,6% di giugno: è il maggior aumento dalla creazione della moneta unica nel 1999. Solo un anno fa era al 2,2%. Nell’Unione europea il dato è ancora più alto: 9,8% a luglio rispetto al 9,6% di giugno. Lo scorso anno era al 2,5%. Rispetto a giugno, l’inflazione annuale è diminuita in sei Stati membri, è rimasta stabile in tre ed è aumentata in diciotto. In Italia l’inflazione armonizzata a luglio cala leggermente all’8,4% (a giugno era 8,5%).

I prodotti che trainano gli aumenti

Per quel che riguarda l’andamento dei prezzi per fascia di prodotti il contributo più elevato è venuto, come previsto, dall’energia (+4,02 punti percentuali), seguita da cibo, alcol e tabacco (+2,08%), servizi (+1,60%) e beni industriali non energetici (+1,16%). L’impennata dei prezzi dell’energia non sembra destinata a frenare: ieri il metano ha concluso la seduta a Amsterdam, mercato di riferimento per l’Europa, a 241 euro al megawattora, con un amento del 6% rispetto al giorno precedente. Un record che ha superato anche quello del 7 marzo scorso, quando aveva chiuso a 227 euro al megawattora.

Clicca qui per collegarti al sito e articolo dell’autore

“https://www.corriere.it/economia/finanza/22_agosto_19/inflazione-nell-unione-europea-sfiora-10percento-bce-rischio-recessione-06a86820-1f29-11ed-92ac-ee7067074578.shtml”

Pubblichiamo solo i migliori articoli della rete. Clicca qui per visitare il sito di provenienza. SITE: the best of the best ⭐⭐⭐⭐⭐

Clicca qui per collegarti al sito e articolo dell’autore

La rete Adessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento, come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo. Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

#adessonews

#adessonews

#adessonews

 

Richiedi info
1
Richiedi informazioni
Ciao Posso aiutarti?
Per qualsiasi informazione:
Inserisci il tuo nominativo e una descrizione sintetica dell'agevolazione o finanziamento richiesto.
Riceverai in tempi celeri una risposta.